Palermo, Maria Eleonora Hospital senza pace: è nuovo focolaio Covid-19

Nel corso della prima ondata, la mala gestio dei contagi costò alla struttura privata il cambio di governance

Il virus, il Maria Eleonora Hospital l’aveva già assediato all’inizio della stagione estiva. Quando a causa di un mal gestito caso di contagi tra degenti e personale sanitario la struttura ubicata in Viale Regione Sicliana fu chiusa per poi riaprire sotto una una nuova governance. Oggi la situazione sembra ripetersi. La seconda ondata, proprio sotto le feste causa 18 nuovi casi di Covid19, sempre registrati tra degenti e personale in servizio nella struttura privata convenzionata. Sanificate le stanze e gli ambulatori interessati. Dimessi e invitati ad osservare l’isolamento volontario alcuni degenti risultati positivi nei giorni scorsi.

LA NOTA

Maria Eleonora Hospital di Palermo, Ospedale di Alta Specialità accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, rende noto – si legge in una nota – che “a seguito dei periodici controlli effettuati su personale sanitario e degenti, previsti dai protocolli di sicurezza regionali e nazionali, sono risultati 18 casi di positività tra pazienti e personale sanitario.
I degenti risultati positivi sono tutti in corso di trasferimento nelle strutture preposte, così come il personale posto in isolamento domiciliare”.

ATTIVITA’ SOSPESE

“La struttura rende noto di aver provveduto a sospendere temporaneamente, come da protocollo, le attività di ricovero e ambulatoriali. Di aver effettuato una sanificazione completa e profonda delle aree interessate e di aver attivato tutte le procedure di sorveglianza previste dalla normativa vigente. Sui pazienti ricoverati e risultati negativi al tampone, si proseguono regolarmente le cure”.