Karim Benzema ha vinto il Pallone d’Oro 2022: il francese porta avanti la tradizione del Real, club che vanta il maggior numero calciatori portati alla vittoria. Tra le fila delle Merengues, infatti sono già sette i Galacticos in grado di aggiudicarsi il premio, con Karim the Dream ultimo ad aggiungersi. L’ultimo calciatore del Real Madrid a vincere il Pallone d’Oro era stato Luka Modric. Il suo successo risale al 2018, anno in cui il croato ha incantato il mondo intero con la sua classe.
Benzema – in gol anche ieri nel Clasico contro il Barca – è reduce da una stagione perfetta tra Liga e Champions mettendo a segno 42 reti, molte delle quali decisive.
Battuta dunque la concorrenza con Robert Lewandowski che, comunque, è stato premiato a Parigi. Il centravanti del Barcellona, ha ricevuto infatti il “Trofeo Gerd Muller” che viene assegnato all’attaccante che ha segnato più gol fra club e Nazionale. Sono stati infatti ben 57 i centri complessivi del calciatore polacco nella passata stagione con Bayern Monaco e Nazionale.
Dietro Benzema ci sono Mané, De Bruyne e Lewandowski
FONTE FOTO: Pagina Facebook Los Blancos Live