Home SportCalcio Addio all’eroe del Mondiale ’82: è morto Paolo Rossi

Addio all’eroe del Mondiale ’82: è morto Paolo Rossi


Francesca Catalano

Terribile lutto nel mondo del calcio

Paolo Rossi

Ancora un triste annuncio arrivato nel cuore della notte: è morto Paolo Rossi. Ex attaccante della Juventus ed eroe del Mondiale vinto dall’Italia in Spagna nel 1982. Pablito nello stesso anno conquistò anche il Pallone d’Oro, terzo italiano a riuscirci.

A dare la triste notizia è stato il giornalista della Rai Enrico Varriale tramite un tweet: “Una notizia tristissima: ci ha lasciato Paolo Rossi. Indimenticabile Pablito, che ci ha fatto innamorare tutti in quell’Estate dell’82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro in RAI, negli ultimi anni. R.i.p. caro Paolo”. L’ex calciatore si è spento all’età di 64 anni.

La conferma arriva anche dalla moglie, Federica Cappelletti. Giornalista professionista, scrittrice, sceneggiatrice, esperta in comunicazione internazionale, la Cappelletti era sposata con Rossi dal 2010. Con una foto postata poco dopo la mezzanotte, la moglie di Rossi ricorda “per sempre” il suo Paolo. Un post anche su Facebook: “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto…”

Paolo Rossi

Potrebbero interessarti