Nella mattina di ieri, intorno alle 10.30, una 45enne in fila per il vaccino alla Fiera del Mediterraneo si è sentita male. Si è reso dunque necessario l’intervento dell’ambulanza, che ha condotto la donna presso l’ospedale Villa Sofia.
A spiegare meglio quanto è accaduto è un messaggio di un anonimo ascoltatore della trasmissione “La carovana del mattino” su Prima Radio, condotta da Vincenzo Canzone. La persona ha scritto questa mattina alla radio, precisando che ieri si trovava presso l’hub vaccinale in Fiera, e che la protagonista dei fatti a cui ha assistito e che descrive non aveva ancora ricevuto la dose di vaccino:
“Avete sentito che è successo ieri in fiera? Cercavano posti di rianimazione perché una giovane donna di 45 anni in fila per il vaccino ha avvertito un dolore toracico. Hanno chiamato l’ambulanza che è arrivata con due soccorritori. Poi hanno fatto andare la signora senza il rianimatore, forse perché la grande macchina delle vaccinazioni non si deve fermare. Ma, cosa ancora più grave, senza che intervenisse nemmeno un medico dei 500000 presenti lì ogni giorno, che comunque hanno una laurea in medicina e chirurgia e dovrebbero sapere fare un massaggio cardiaco. Ebbene la signora è arrivata in arresto cardiaco a Villa Sofia, dove poi le sue condizioni sono migliorate. Certo, però se avesse fatto prima il vaccino i titoloni di giornale si sarebbero sprecati…“