Home Cronaca di Palermo Pedonalizzazione di via Divisi, arriva l’ok della giunta comunale

Pedonalizzazione di via Divisi, arriva l’ok della giunta comunale


Redazione PL

Il sindaco Orlando: "La nostra amministrazione ha dato uno straordinario impulso alla vivibilità della città e del centro storico, grazie all'istituzione di numerose aree pedonali. Via Divisi rappresenta l'ennesimo tassello di questo percorso"

via divisi

La giunta comunale ha approvato la delibera di delimitazione dell’area pedonale di via Divisi, tra via Roma e piazza Rivoluzione. Nei prossimi giorni si passerà quindi all’ordinanza e al posizionamento della segnaletica.

Esprime soddisfazione il sindaco Leoluca Orlando. “La nostra amministrazione – dichiara – ha dato uno straordinario impulso alla vivibilità della città e del centro storico, grazie all’istituzione di numerose aree pedonali e via Divisi rappresenta l’ennesimo tassello di questo percorso”.

A fargli eco l’assessore Giusto Catania. “La pedonalizzazione di via Divisi completa un percorso che coinvolge una parte importante del centro storico. Con questa scelta si completa un percorso di collegamento pedonale con Piazza Rivoluzione, piazza Croce dei Vostri, Piazza Sant’ Anna e Discesa dei giudici, Piazza Bellini. La pedonalizzazione a Palermo è sempre di più uno strumento di trasformazione urbana”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti