Home Politica Per le feste di Pasqua Italia in zona rossa, Sicilia arancione da lunedì

Per le feste di Pasqua Italia in zona rossa, Sicilia arancione da lunedì


Redazione

Italia tutta zona rossa nel week end di Pasqua

green pass

Terminato il Consiglio dei Ministri tra governo, Regioni e Enti Locali per decidere sulle nuove misure da adottare contro il Covid-19. Dal 3 al 5 aprile (inclusi Pasqua e Pasquetta) tutta Italia sarà zona rossa, fatta eccezione per quelle regioni che si trovano nell’area bianca (al momento solo la Sardegna). “Nei medesimi giorni è consentito, in ambito regionale, lo spostamento verso una sola abitazione una volta al giorno a due persone con minori di 14 anni”.

Da lunedì 15 marzo, invece, fino al 6 aprile (esclusi i giorni di zona rossa generale) le regioni in area gialla passeranno in arancione. Lo ha comunicato il ministro Speranza durante l’incontro con gli enti locali, Quello approvato dal Governo Draghi è un decreto legge e non più un Dpcm, come confermato dal ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini

In Sicilia negli ultimi giorni i contagi sono leggermente risaliti e a Palermo la situazione è critica. Il capoluogo rimane la provincia più colpita dall’incremento dei contagi. L’isola da lunedì passera in area arancione.

Potrebbero interessarti