Politica

Per le feste di Pasqua Italia in zona rossa, Sicilia arancione da lunedì

Terminato il Consiglio dei Ministri tra governo, Regioni e Enti Locali per decidere sulle nuove misure da adottare contro il Covid-19. Dal 3 al 5 aprile (inclusi Pasqua e Pasquetta) tutta Italia sarà zona rossa, fatta eccezione per quelle regioni che si trovano nell’area bianca (al momento solo la Sardegna). “Nei medesimi giorni è consentito, in ambito regionale, lo spostamento verso una sola abitazione una volta al giorno a due persone con minori di 14 anni”.

Da lunedì 15 marzo, invece, fino al 6 aprile (esclusi i giorni di zona rossa generale) le regioni in area gialla passeranno in arancione. Lo ha comunicato il ministro Speranza durante l’incontro con gli enti locali, Quello approvato dal Governo Draghi è un decreto legge e non più un Dpcm, come confermato dal ministro per gli Affari regionali Mariastella Gelmini

In Sicilia negli ultimi giorni i contagi sono leggermente risaliti e a Palermo la situazione è critica. Il capoluogo rimane la provincia più colpita dall’incremento dei contagi. L’isola da lunedì passera in area arancione.

Published by
Redazione PL