A Piana degli Albanesi la mostra “Linguaggi d’arte senza confini”

L’iniziativa, a cura di “Sicily Evolution Events”, si tiene negli spazi del Museo Civico “Nicola Barbato”

A Piana degli Albanesi una mostra temporanea di pittura e scultura, che mette in luce il talento creativo di alcuni tra gli artisti più apprezzati del panorama contemporaneo.
“Linguaggi d’arte senza confini” è il titolo della collettiva a cura di “Sicily Evolution Events”, il progetto culturale a cura di Filippo Lo Iacono e Stefania Chiavetta.
Luogo dell’evento, che ha preso il via lo scorso 20 agosto, è il Museo Civico “Nicola Barbato” a Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo. 
Un’inaugurazione molto partecipata, che ha visto la presenza, tra gli altri, del primo cittadino Rosario Petta e dell’assessore alla cultura Giuseppe Carbone, allietata dalla fisarmonica di Pierpaolo Petta.

GLI ARTISTI 

Protagonisti, con le loro opere, i pittori Ileana Milazzo, Antonino Scarlata, Claudio Sciacca, Marco Troia, Daniela Salamone e gli scultori Mario Termini e Heidemarie Spengler.
In mostra, anche le creazioni del ceramista Giorgio Riolo e le “coffe” della poetessa Anita Vitrano. 
Di particolare interesse,  le opere in macramè di Antonella Lannino, artista che segue vari filoni espressivi, tra i quali figura anche la pittura.
A cura la sezione fotografica dell’evento, Salvo Quagliana.

L’ IMPEGNO CULTURALE DI “SICILY EVOLUTION EVENTS” 

“Siamo molto soddisfatti per gli esiti dell’iniziativa – spiegano Filippo Lo Iacono e Stefania Chiavetta –e per la grande attenzione da parte dell’amministrazione comunale”.
All’orizzonte, altri progetti culturali in sinergia tra “Sicily Evolution Events” e il Comune. 
L’evento, inserito nell’ambito della programmazione estiva del borgo, tra l’altro, è rientrato nel percorso de “Le Vie dei Tesori” che annovera anche Piana degli Albanesi all’interno del proprio circuito.