Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha incontrato a Roma nel pomeriggio di ieri, 6 luglio, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Roberto Garofoli e il viceministro di Economia e Finanze Laura Castelli. Fulcro dell’incontro il piano di riequilibrio per il capoluogo.
Un appuntamento che si conclude positivamente, come spiega il primo cittadino. “La riunione è andata molto bene – afferma -. È confermata la disponibilità del governo nazionale ad avviare un tavolo tecnico per Palermo, sullo stesso modello adottato per Napoli e Torino”.
“Abbiamo chiesto un aiuto finanziario a fronte di una revisione e di una rimodulazione del piano di riequilibrio per il Comune – prosegue il sindaco Lagalla -. Stiamo quindi continuando a lavorare con il governo nazionale, sulla stessa linea degli incontri avuti la settimana scorsa proprio con il viceministro Castelli e con il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, la quale, in quell’occasione, aveva mostrato piena apertura per Palermo”.