Piano Zucchi, sciatore palermitano cade per diversi metri: salvato da Soccorso alpino e Polizia
Il forte vento e l’ambiente impervio hanno ostacolato i soccorsi. L’uomo è stato infine raggiunto e trasportato all’ospedale Civico di Palermo. Ha riportato diverse fratture a seguito della caduta
Operazione di salvataggio del Soccorso Alpino e della Polizia di Stato a Piano Zucchi, nel cuore delle Madonie. Nella giornata di ieri, 5 febbraio, uno sciatore palermitano di 69 anni è infatti caduto per diversi metri su un pendio ghiacciato in località “Piano Scalonazzo”. Diverse le fratture che ha riportato agli arti.
Un elicottero del IV Reparto Volo della Polizia di Stato di Boccadifalco si è tempestivamente recato in zona. Insieme al personale del Soccorso Alpino e Speleologico, i poliziotti hanno portato a compimento una complessa operazione di salvataggio. A rendere ancora più difficoltosa la loro azione il forte vento e l’ambiente impervio.
I soccorritori alla fine sono riusciti a raggiungere il malcapitato; dopo averlo immobilizzato e stabilizzato, hanno issato la barella attraverso il verricello in dotazione all’elicottero. Trasferito all’ospedale Civico di Palermo, l’uomo ha ringraziato i suoi soccorritori.