Marsala, scoperta piantagione di cannabis in centro: irrigata a distanza tramite smartphone

L’esito dei controlli messi in atto dai carabinieri nel weekend

rissa

Scoperta, nel cuore di Marsala, una piantagione di cannabis allestita all’interno di un appartamento. Si tratta di uno dei rinvenimenti risalenti al weekend a seguito dei controlli messi in atto dai carabinieri sul territorio. Controlli finalizzati, in particolare, al contrasto dello spaccio di droga nell’ambito della movida. Complessivamente sono cinque le persone denunciate, a vario titolo.

Controlli a Marsala

In particolare, le perquisizioni eseguite nei confronti di persone già note come assuntori o con precedenti specifici, hanno permesso di denunciare 4 individui di Marsala. Questi hanno età compresa tra i 20 e i 62 anni. I militari hanno sequestrato, in tutto, 33 gr di hashish e 130 gr di marijuana.

In un appartamento del centro storico hanno, inoltre, rivenuto la serra con 10 piante di cannabis. Presente anche del materiale utile alla coltivazione, tra cui lampade alogene e un moderno sistema di irrigazione attivabile a distanza tramite smartphone.

Nello stesso contesto operativo, si è proceduto a segnalare due persone alla Prefettura di Trapani quali assuntori. Sono stati trovati, infatti, in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish.

Infine, nel corso del servizio, i militari hanno sorpreso un 36enne, sottoposto a misura di sorveglianza speciale, fuori dalla propria abitazione in un orario non consentito. In corso le indagini per raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

CONTINUA A LEGGERE