Proseguono gli appuntamenti della nuova rassegna musicale “Pietra Lunare” in programma tutti i lunedì alla Fabbrica 102.
Lunedì 13 marzo a salire sul palco del bistrot di via Monteleone saranno Sergio Schifano e Mezz Gacano + Letizia Guastella.
Il doppio live si terrà come di consueto alle 21:30.
A seguire, jam sessione “guidata” da Mezz Gacano e Marco Cappelli.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Suggestioni pop, classiche e ispirate al jazz nordeuropeo.
Questa, in sintesi, la cifra dell’esibizione live di Sergio Schifano, che porterà in scena i brani di “Scapes”.
Un lavoro discografico che fonde musica ambient e soundscapes con libere improvvisazioni multistilistiche e composizioni originali.
Il “solo” dell’artista ospite di “Pietra Lunare” prevede un largo utilizzo creativo di effetti, synths e loops.
Palermitano, classe 1985, Sergio Schifano ha studiato chitarra con Santi D’Angelo, Maurizio Norrito e Francesco Guaiana e musica d’insieme con Mimmo Cafiero.
Diplomatosi in chitarra jazz a Roma, si è esibito nell’ambito di alcune rassegne jazz di prestigio, anche internazionale.
A seguire l’esibizione di Mezz Gacano e Letizia Guastella: il duo attingerà alla sconfinata produzione di un grande musicista statunitense.
John Zorn, sassofonista e compositore newyorkese, sarà omaggiato dai due artisti, che ne ripercorreranno la straordinaria carriera, a partire dagli albori.
Al centro dell’esibizione, i lavori discografici del decennio compreso tra il 1983 e il 1992: si parte da “Locus Solus” per approdare ai capitoli più efferati come “Buried Secret” ,“Gut of a Virgin” e ”Torture Garden”, passando dai momenti sperimentali come “Absinth”, “School” e “Pool”.