Home Eventi e spettacolo “Pigiama Walk&Run”, a Palermo si marcia per i bimbi malati di tumore

“Pigiama Walk&Run”, a Palermo si marcia per i bimbi malati di tumore


Redazione PL

Venerdì mattina una folta schiera di palermitani ha marciato in pigiama per la nobile causa

Si è tenuta venerdì, alle 6 del mattino, nel cuore di Palermo la “Pigiama Walk&Run”, corsa o camminata non competitiva per offrire assistenza ai bambini malati di tumore.

Con partenza da piazza Verdi una folta schiera di palermitani ha dunque marciato in pigiama. Il percorso delineato è arrivato fino al Parco della Salute Livia Morello. L’iniziativa solidale, giunta alla sua 10a edizione, è organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza.

“La grande partecipazione a questa manifestazione è proprio un segnale che si invia a chi deve decidere di occuparsi attivamente di questo bisogno”. Così ha dichiarato Salvatore Amato, presidente dell’Ordine dei Medici Palermo, presente all’evento.

L’originale scelta di partecipare in pigiama ha un forte significato simbolico. “E’ un simbolo per esprimere la nostra solidarietà ai bambini ricoverati che, in quanto malati, passano intere giornate in pigiama”, spiega Francesca Glorioso, presidente LILT Palermo APS. “Abbiamo aderito a questa iniziativa benefica organizzata da LILT Milano Monza Brianza che per la prima volta ha aperto la partecipazione ad altre associazioni territoriali”.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla creazione di un fondo a sostegno delle spese di viaggio dei bambini che devono partire per sottoporsi alle cure.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti