Pigliacelli saracinesca. Brunori e Valente, i senatori decisivi: le pagelle di Modena-Palermo

Da rivedere qualcosa sulle fasce dei rosanero

probabili

Il Palermo trascinato dalla vecchia guardia ritrova la vittoria sul campo del Modena. Nei rosa bene Pigliacelli, Valente, e Di Mariano. Brunori ritrova la rete e fa il suo. In difesa rimandati Mateju e Devatak, bene Gomes e Broh. 

Leggi anche: Serie B, il Palermo ritrova la vittoria a Modena: i rosa sbancano il Braglia

I MIGLIORI DEL PALERMO

Pigliacelli 7,5: Assoluto protagonista della vittoria con parate decisive: nel primo tempo nega la rete un paio di volte a Falcinelli e Azzi. Nella ripresa è super la parata che il numero 22 compie sulla conclusione di Oukhadda e poi chiude lo specchio della porta a Gerli che aveva colpito a botta sicura. Saracinesca

Valente 7: La partita di Modena ha evidenziato l’importanza dell’esterno rosa per la squadra di Corini. Non solo corsa, ma anche tanto sacrificio e tecnica sopraffina. Da un suo cross nasce il rigore trasformato da Brunori e poi nei minuti finali è bravo a farsi trovare pronto e battere su un tiro al volo Gagno. Stakanovista.

Di Mariano 7: Il numero dieci rosa si rende protagonista della vittoria rosa anche senza segnare: procura il rigore trasformato da Brunori e fornisce un bellissimo assist a Valente. 

I PEGGIORI DEL PALERMO

Mateju-Devetak 5,5: I maggiori pericoli nel primo tempo per il Palermo sono arrivati dalle fasce dove i due terzini sinistri sono sembrati in gran difficoltà. Mateju ritrova la sua posizione, ma commette diverse sbavature e in alcune occasioni si mostra incerto. Devetak invece alla prima da titolare in Italia con la maglia rosa, è apparso poco cattivo in fase difensiva e più propositivo in avanti. 


MODENA: Gagno 5, Pergreffi (cap.) 6, Magnino 5 (dal 46′ Duca 6), Tremolada (dal 76′ Mosti s.v.) 6, Falcinelli 6,5, 15 Silvestri, Gerli 6,5 (dal 66′ Giovannini 6), 21 Armellino (dal 66′ Panada 6), Azzi 5,5, Oukhadda 6, Diaw 6 (dal 66′ Marsura 6).

Allenatore: Tesser 5

PALERMO: Pigliacelli 7,5, Gomes 6,5 (dall’81 Stulac s.v.), Segre 6 (dal 71′ Saric 6), Brunori (Cap.) 6,5, Di Mariano 7, 14 Broh 6,5, 15 Marconi 6, 18 Nedelcearu 6, Valente 7 (dal 72′ Bettella 6), Devetak 5,5 (dal 46′ Crivello 6), Mateju 5,5.

Allenatore: Corini 6,5