Pisa – Palermo, le pagelle: Verre e Saric padroni in mediana, incubo rigore per Brunori

Palermo

Nel Palermo brillano Saric a Verre. Per Brunori altro rigore sbagliato e prestazione deludente. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

PISA: Nicolas 5; Esteves 5, Caracciolo (c) 5,5 (dal 46′ Hermansson 5), Barb 6, Beruatto 6,5; Tourè 5,5 (dal 63′ Sibilli 7,5), Marin 6, Mastinu 5 (dal 46′ Nagy 5); Moreo 5,5 (dal 72′ Masucci 6); Gliozzi 5, Torregrossa 5,5 (dal 55′ Borutan 5). All. D’Angelo.

PALERMO: Pigliacelli 6; Mateju 6, Nedelcearu 6,5, Marconi 6,5 (dal 55′ Bettella 6,5); Di Mariano 7 (dal 67′ Valente 6), Saric 7(dal 77′ Segre 6), Damiani 6,5 (dal 67′ Broh 5), Verre 7, Aurelio 6; Brunori (c) 5 (dal 67′ Tutino 6), Soleri 6,5. All. Corini. 


I MIGLIORI DEL PALERMO

Verre: C’è e si sente. Con lui in campo il Palermo cambia pelle, soprattutto nelle trame di gioco che si concentrano sull’asse centrale del campo. Suoi gli assist per Di Mariano in occasione del rigore (sbagliato da Brunori) e del gol del numero 10 rosanero che sfrutta al meglio un bel filtrante dell’ex Samp. Ottima l’intesa con Damiani e Saric, talmente buona da far pensare ad un trio inamovibile in vista dei prossimi impegni quando rientrerà anche l’inesauribile Gomes. Qualità e quantità, non manca nulla. 

Saric: Finalmente, Dario! La migliore partita di Saric coincide con una delle migliori prestazioni del Palermo formato trasferta. Non sbaglia praticamente nulla, mostrando tutto il meglio del suo repertorio: grande intensità e buona propensione negli inserimenti. Abbiamo visto, al di là dell’aspetto tecnico-tattico, un giocatore pienamente consapevole del suo ruolo e delle sue potenzialità. E questo ha fatto la differenza, soprattutto a cospetto di avversari pronti a far male nelle ripartenze. 

Di Mariano: Segna e si scrolla di dosso una cappa di negatività che lo avvolgeva da troppo tempo. Ma l’esultanza polemica non ci è piaciuta, dobbiamo ammetterlo. Anche perché se poi, a pochi minuti da una bel gol, manchi l’appuntamento con un raddoppio facile facile… le critiche rischi di attirartele nuovamente. Al di là del rapporto controverso con la tifoseria, però, c’è da registrare una prestazione non esaltante ma certamente incoraggiante. Specie se Brunori continua a non trovare la via del gol. 

I PEGGIORI DEL PALERMO

Brunori: Quattro rigori sbagliati su otto calciati sono davvero tanti. Troppi se consideriamo la caratura del giocatore e il ruolo di leader che ormai il numero 9 del Palermo ha assunto in campo e nello spogliatoio. Le “lezioni” di Corini, evidentemente, non sembrano ancora aver prodotto gli effetti sperati. E bisogna anche riconoscere che la prestazione non è stata entusiasmante nemmeno sotto altri punti di vista. Brunori è stato facilmente “contenuto” dai difensori avversari, mostrando una certa prevedibilità nelle giocate. È un momento “no”, passerà, ma il Palermo continua a lasciare punti preziosi dietro di sé. 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH