Piscina comunale, dopo la Legionella c’è una possibile data di riapertura: ecco quale

L’assessore Sabrina Figuccia rende noto lo stato dei lavori all’interno dell’impianto di viale del Fante

piscina comunale

Dopo l’allarme Legionella, che ha fatto sì che la piscina comunale chiudesse le porte ai suoi frequentatori, ecco che pare intravedersi una data di riapertura. A renderlo noto è Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo, che ha costantemente aggiornato i cittadini sui lavori in corso. L’impianto di viale del Fante, chiuso dall’1 ottobre, ha visto infatti, oltre all’intervento finalizzato a debellare il batterio, anche la riparazione della piscina scoperta.

“Continuano senza sosta i lavori per la riapertura al pubblico, soprattutto atleti e sportivi palermitani, della piscina scoperta comunale – spiega, in una nota, l’assessore Figuccia -. Mentre proseguono gli interventi di sanificazione per debellare la legionella e dopo la riparazione, conclusa ieri, della vasca di compenso oggi sarà effettuato lo svuotamento della vasca esterna, mentre domani, venerdì 7, sarà immesso il cloro per ammorbidire il calcare e le sostanze organiche attaccate sul fondo. Sabato e domenica, invece, si provvederà alla pulizia della vasca con rulli ed una idropulitrice ad acqua calda”.

“Lunedì della prossima settimana, sarà effettuata la riattivazione della vasca di compenso, il risciacquo della piscina esterna e l’eliminazione degli eventuali residui. Dal giorno dopo, martedì 11, si passerà al riempimento della vasca, mentre venerdì 14 sarà iniziata la filtrazione e il riscaldamento dell’acqua. Martedì 18 ottobre, se non ci saranno ulteriori intoppi, si concluderanno le operazioni di recupero e dal giorno dopo, fatta salva l’eliminazione della legionella, mercoledì 19, la piscina scoperta sarà disponibile per tutti gli sportivi”.

CONTINUA A LEGGERE

Piscina comunale, fervono i lavori dopo l’allarme Legionella