Piscina Comunale e gli impianti in disuso a Palermo, assessore Figuccia: “Più spazio ai privati”
Il neoassessore ha parlato della situazione impianti sportivi del capoluogo
L’assessore allo Sport al Turismo e alle Politiche di Palermo Sabrina Figuccia ha iniziato il suo nuovo incarico da una settimana. Le gatte da pelare sono tante, in primis la Piscina Comunale dove ha fatto un sopralluogo ad inizio settimana. L’impianto di viale del Fante è finito nell’occhio del ciclone negli ultimi giorni per il fondale verde.
“Per la Piscina Comunale con la Giunta abbiamo approvato un piano di interventi di manutenzione dell’impianto – dice Sabrina Figuccia a Palermo Live – con dei fondi già stanziati in precedenza. Il mio obiettivo è introdurre nella gestione dell’impianto i privati, sono indispensabili. Bisogna valorizzare soprattutto il contributo del privato sociale, delle associazioni, degli enti e di quanti ogni giorno vivono questa bellissima struttura. La chiusura? Era prevista da calendario“.
Situazione del Velodromo: “Stiamo ultimando i dettagli organizzativi per permettere lo svolgimento del concerto del 25 agosto di Venditti e De Gregori. L’obiettivo è, insieme alle maestranze del Coime e della Reset, di rendere usufruibile lo stadio per piccoli-medi eventi. Puntiamo, invece, molto sullo stadio Renzo Barbera e l’Ippodromo per i grandi concerti. Sono due impianti molto grandi, già in mano a privati.
Per il Pala Mangano – continua Figuccia – stiamo lavorando per renderlo pronto entro il 22 agosto, quando inizierà la preparazione del Green Basket. Per il Palasport invece i tempi sono più lunghi, è una struttura tutta da riprendere”.
Buone notizie sulla palestra di Borgo Nuovo: “É quasi pronta, spero a breve di annunciare alla cittadinanza una sorpresa. Ringrazio tutte le associazioni ed i consiglieri che in questi anni si sono impegnati per riportare all’antico splendore la struttura. Il mio scopo è di migliorare le palestre delle scuole palermitane in molti casi con problemi, importanti per i ragazzi“.