Pitbull aggredisce i padroni, madre e figlio finiscono in ospedale: si valuta di abbatterlo
Pare che l’animale non avesse mai dato segni di aggressività. Madre e figlio si sono rifugiati in una camera da letto, allertando i carabinieri
Sono stati aggrediti dal pitbull di famiglia nella loro casa a Seveso, in provincia di Monza e Brianza. Madre e figlio, di rispettivamente 69 e 46 anni, sono finiti entrambi in ospedale e adesso si valuta se abbattere l’animale.
L’episodio è accaduto nella notte. Stando al racconto dei proprietari, il cane si sarebbe rivolto contro di loro senza un apparente motivo. La donna è stata ricoverata in pronto soccorso con una grave lesione all’orecchio, che l’animale le avrebbe procurato dopo che lei aveva cercato di soccorrere il figlio, morso invece a una mano.
L’animale, a quanto pare, non aveva mai dato segni di aggressività. I due, spaventati, si sono chiusi in una camera da letto e hanno chiamato i carabinieri, intervenuti sul posto insieme ad un’ambulanza. Il personale del 118 ha soccorso la madre e il figlio, poi medicati in pronto soccorso e ricoverati in osservazione. I militari hanno invece portato il pitbull nel canile di Seveso, dove si sta valutando se abbatterlo.
Sicilia, un bambino di sette anni azzannato da due pitbull sprovvisti di microchip