È in coma farmacologico una bambina di 3 anni di Rodì Milici, nel Messinese, azzannata da un pitbull nella serata di lunedì, 6 marzo. La piccola si trovava in casa dai nonni materni, in via Giacomo Leopardi a Barcellona Pozzo di Gotto. La Procura di Barcellona ha aperto un fascicolo d’inchiesta sul caso, le forze dell’ordine stanno indagando al fine di ricostruire l’accaduto.
Stando a quanto ricostruito, il cane – di proprietà dello zio della piccola – era stato lasciato in balcone per motivi precauzionali, proprio perché in casa c’era la bimba. Avendo a lungo abbaiato, uno dei nonni avrebbe aperto un’anta della finestra per accarezzarlo ma il cane si sarebbe avventato sulla bambina.
La piccola sarebbe stata azzannata al viso e ferita in diverse parti della testa. Ferito anche il nonno paterno, intervenuto nel tentativo di liberare la nipote dalla morsa dell’animale. La bambina è stata trasportata in elisoccorso al Policlinico di Messina: ricoverata in codice rosso, ha subito un delicato intervento chirurgico.