Home Food & Drink Pizza da record negli USA, misura quasi 1300 metri quadrati

Pizza da record negli USA, misura quasi 1300 metri quadrati


Alessia Maranzano

pizza

In America, battuto un nuovo Guinness World Record: si tratta della pizza più grande del mondo, realizzata in un hangar di Los Angeles dalla catena americana Pizza Hut. Rubato il primato all’Italia.

LA PIZZA DA RECORD

La catena americana Pizza Hut è entrata nel Guinness dei primati per avere realizzato la pizza più grande al mondo. Per celebrare il ritorno sul mercato di uno dei suoi prodotti più famosi, la pizza al salame piccante e formaggi, Pizza Hut ne ha quindi realizzato una versione gigantesca, avvalendosi della collaborazione della star di YouTube Airrack (alias Eric Decker).

Secondo quanto riportato dalla Cnn, si tratta della pizza più larga al mondo, quasi 1.300 metri quadrati per 68.000 fette. L’emittente televisiva statunitense ha aggiunto che, all’interno dell’hangar di Los Angeles in cui si è svolta la prova, era presente un funzionario del Guinness World Record a conferma del primato assoluto.

LA REALIZZAZIONE 

Il lavoro per realizzare la pizza più grande del mondo è iniziato mercoledì 18 gennaio ed è finito venerdì 20 gennaio. In una prima fase, gli operatori hanno steso la pasta; successivamente hanno aggiunto la salsa di pomodoro e, infine, condito con il salame. In totale, sono stati 6.193 chili di pasta, 2.244 chili di salsa, poco meno di 4.000 kg di formaggio e 630.496 fette di salame, secondo un comunicato di Pizza Hut. 

David Graves, AD della catena americana, ha affermato che le 68.000 fette in cui è stata tagliata la pizza non verranno sprecate ma donate alle cucine che aiutano i bisognosi a Los Angeles. Il record precedente, ricorda la Cnn, apparteneva a pizzaioli romani che nel 2012 crearono in un padiglione della Fiera di Roma la colossale pizza Ottavia, di 1.261,55 metri quadrati, e senza glutine.

Fonte foto Corriere.it

Potrebbero interessarti