Pizzo Sella in fiamme, via vai di aeromobili per salvare case e vegetazione

La montagna a nord ovest di Palermo continua a bruciare. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza gli abitanti delle ville di Pizzo Sella

unità

L’ incendio divampato in tarda mattinata nella montagna di Pizzo Sella continua a impegnare i vigili del fuoco. Dall’una, dal cielo di Palermo giunge il rombo di diversi aeromobili che hanno l’obiettivo di domare le fiamme che stanno mettendo a repentagio la vegetazione della zona. Sono impegnate cinque squadre dei vigili del fuoco che hanno notevoli difficoltà vista la presenza del vento che sta creando non pochi problemi.

VILLE MINACCIATE

Le fiamme, che hanno minacciato anche alcune ville, sono state domate parzialemte, tanto che sono diversi i roghi a macchia di leopardo che interessano la montagna nella zona nord ovest del capoluogo siciliano.

ROGO IN ZONA SPINA SANTA

Il rogo è divampato nella zona di via Spina Santa. Alcune abitazioni sono state evacuate. Oltre ai vigili del fuoco stanno operando anche i sanitari del 118 per assistere i residenti, i forestali e gli agenti di polizia. L’intervento è reso difficile anche dal vento che soffia molto forte. Non è ancora chiaro se verrà inviato nella zona un canadair.