Playoff, semifinale di ritorno: Parma e Cagliari in campo per il sogno Serie A
Dopo il successo ottenuto ieri dal Bari, ai danni del Sudtirol, stasera (sabato 3 giugno con inizio alle ore 20:30) tocca a Parma e Cagliari giocarsi l’accesso alla finalissima playoff di Serie B. Nella gara d’andata ad imporsi furono i sardi, grazie ad una clamorosa rimonta finale (da 0-2 a 3-2) firmata Luvumbo-Lapadula. Entrambi gli allenatori annunciano battaglia, come si può facilmente cogliere dalle parole rilasciate in conferenza stampa. Di seguito un estratto delle loro dichiarazioni.
Pecchia: “Uniti per arrivare in fondo”
“Qualche mese fa avevo detto che avevamo bisogno tutti insieme di esser compatti per arrivare in fondo – esordisce Pecchia –. Siamo arrivati a quel momento: il messaggio deve essere chiaro, l’obiettivo sappiamo qual è. Dobbiamo essere tutti uniti, la squadra, lo stadio e tutta la città in festa, sia chi ci sarà che chi non potrà venire. Abbiamo bisogno della spinta di tutti – prosegue l’allenatore del Parma –, saranno 100 minuti decisivi, noi dobbiamo fare il nostro in campo e sono sicuro che i nostri tifosi faranno la loro parte sugli spalti”.
Ranieri: “Dobbiamo essere delle macchine senza sentimenti”
“Penserò bene all’undici da mandare in campo all’inizio – dichiara Ranieri -. La partita sarà lunga e serviranno tutti. Io credo che l’avversario dovrà stare attento a tutto il Cagliari così come il Cagliari al Parma. Dovremo fare una partita super per portare a casa la qualificazione. Ci aspetta un’altra battaglia da dentro o fuori – prosegue l’allenatore del Cagliari -. Dobbiamo essere delle macchine, senza sentimenti. Sempre con quella volontà e determinazione che ci ha contraddistinto”.
Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo al Tardini.
PARMA (4-5-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Man, Estevez, Bernabè, Sohm, Benedyczak; Vazquez. Allenatore: Pecchia.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi; Nández, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Luvumbo.
Allenatore: Ranieri.
CONTINUA A LEGGERE
Fiumicino, doccia e shampoo nella fontana dell’aeroporto: il video è virale (palermolive.it)
Serie B, salta un’altra panchina: l’annuncio del club (palermolive.it)