Dopo il successo ottenuto ieri dal Bari, ai danni del Sudtirol, stasera (sabato 3 giugno con inizio alle ore 20:30) tocca a Parma e Cagliari giocarsi l’accesso alla finalissima playoff di Serie B. Nella gara d’andata ad imporsi furono i sardi, grazie ad una clamorosa rimonta finale (da 0-2 a 3-2) firmata Luvumbo-Lapadula. Entrambi gli allenatori annunciano battaglia, come si può facilmente cogliere dalle parole rilasciate in conferenza stampa. Di seguito un estratto delle loro dichiarazioni.
“Qualche mese fa avevo detto che avevamo bisogno tutti insieme di esser compatti per arrivare in fondo – esordisce Pecchia –. Siamo arrivati a quel momento: il messaggio deve essere chiaro, l’obiettivo sappiamo qual è. Dobbiamo essere tutti uniti, la squadra, lo stadio e tutta la città in festa, sia chi ci sarà che chi non potrà venire. Abbiamo bisogno della spinta di tutti – prosegue l’allenatore del Parma –, saranno 100 minuti decisivi, noi dobbiamo fare il nostro in campo e sono sicuro che i nostri tifosi faranno la loro parte sugli spalti”.
“Penserò bene all’undici da mandare in campo all’inizio – dichiara Ranieri -. La partita sarà lunga e serviranno tutti. Io credo che l’avversario dovrà stare attento a tutto il Cagliari così come il Cagliari al Parma. Dovremo fare una partita super per portare a casa la qualificazione. Ci aspetta un’altra battaglia da dentro o fuori – prosegue l’allenatore del Cagliari -. Dobbiamo essere delle macchine, senza sentimenti. Sempre con quella volontà e determinazione che ci ha contraddistinto”.
Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo al Tardini.
PARMA (4-5-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Man, Estevez, Bernabè, Sohm, Benedyczak; Vazquez. Allenatore: Pecchia.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi; Nández, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Luvumbo.
Allenatore: Ranieri.
CONTINUA A LEGGERE
Fiumicino, doccia e shampoo nella fontana dell’aeroporto: il video è virale (palermolive.it)
Serie B, salta un’altra panchina: l’annuncio del club (palermolive.it)