Ponte Corleone a Palermo, iniziate le verifiche tecniche sulla staticità
Via alle verifiche tecniche sul Ponte Corleone a Palermo. Il Comune ha affidato a un’azienda i controlli sulla staticità dell’infrastruttura.
Sono iniziate le indagini tecniche per verificare se la staticità del Ponte Corleone è davvero compromessa come alcune relazioni tecniche hanno ipotizzato. A darne notizia sono i consiglieri della Lega a Palermo. “Siamo stati a verificare l’inizio delle attività sia sul ponte che sotto, per renderci conto della situazione”. Lo dichiara il capogruppo della Lega a Palermo Igor Gelarda con la consigliera di prima circoscrizione Maria Pitarresi.
Ponte Corleone, verifiche in corso
Come fa sapere Gelarda, il Comune di Palermo ha affidato ad un’azienda l’esecuzione delle verifiche, che dovrebbero concludersi entro un mese e mezzo. Entro due mesi, l’azienda dovrebbe poi dare i risultati dei controlli. “La speranza di tutti, ovviamente, è che il ponte non abbia seri problemi strutturali e questo sia confermato da dati certi e affidabili”, commenta il capogruppo della Lega a Palermo.
“Ma non possiamo escludere a priori che i risultati possano anche indicare una situazione peggiore di quella che per adesso non sia stata prospettata. Come Lega seguiremo con attenzione l’evolversi di questa vicenda che riguarda un ponte che di fatto collega una parte di Sicilia occidentale con quella orientale. Una importante infrastruttura i cui problemi hanno pregiudicato moltissimo la già delicata situazione del traffico in città”.
L’affondo della Lega
“Ciò che comunque è vergognoso è che questa amministrazione abbia fatto passare tutto questo tempo senza nessun programma serio di verifica della sicurezza del ponte e da mesi i palermitani ne pagano le conseguenze. Vigileremo sull’andamento dei lavori e continueremo a informare i cittadini” concludono Gelarda e Pitarresi.