Ponte Corleone, arriva una nuova ordinanza: stop ai mezzi pesanti sulla bretella laterale
La realizzazione di un’area di cantiere con chiusura della corsia lato valle poterà a nuove regole per il transito in direzione Catania
Purtroppo il caos nella zona del Ponte Corleone, in direzione Catania, è destinato a fare compagnia ai palermitani ancora per un po’. L’Ufficio per la Pianificazione della Mobilità sostenibile e del Trasporto pubblico di massa ha emesso oggi una nuova ordinanza, la n.1544, con la quale stabilisce nuove restrizioni alla circolazione, soprattutto per i mezzi pensanti.
Il provvedimento integra e modifica parzialmente la O.D.n.377 del 24/03/2022. Dispone infatti su viale Regione Siciliana Sud Est, sulla carreggiata centrale lato monte del ponte, la realizzazione di un’area di cantiere con chiusura della corsia lato valle.
Sarà garantito il traffico dei veicoli leggeri (massimo 7,5 tonnellate) sulla corsia centrale e di quelli pesanti (massimo 44 tonnellate) sulla corsia lato monte. Divieto di transito ai mezzi pesanti, inoltre, nella complanare sempre in direzione Catania a partire dalla Casa circondariale Pagliarelli sino al varco di accesso lato Baby Luna.
Il provvedimento sarà valido fino al 23 dicembre 2023 e, comunque, fino a cessata esigenza.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA
Tragedia al fiume Oreto, uomo cade da un dirupo e muore: soccorsi sul posto