Ponte Corleone, la ricetta di Figuccia: “Realizzare due bretelle laterali”

Da qualche mese a questa parte, il traffico fastidioso che si forma sul Ponte Corleone è un argomento che preoccupa: la proposta di Vincenzo Figuccia

traffico

La realizzazione di due bretelle laterali con il supporto dell’Esercito per tentare di ridurre il traffico pesante sul Ponte Corleone. La strategia è stata proposta, tramite una nota, dal parlamentare regionale della Lega Vincenzo Figuccia.

Continuano ormai senza sosta i disagi sul Ponte Corleone, in prossimità del quale ancora una volta oggi numerosi veicoli sono rimasti bloccati a seguito dei restringimenti operati per motivi di sicurezza. La situazione, com’è noto, va avanti già da tempo. Tuttavia da qualche giorno è chiusa la bretella laterale di viale Regione Siciliana, in direzione Trapani, che permetteva l’accesso al ponte. Il che ha creato – com’era prevedibile – il caos in prossimità dell’imbuto di new jersey sulla corsia centrale, l’unica fruibile per attraversare il ponte stesso.

LA PROPOSTA DI FIGUCCIA

“Il Genio pontiere dell’esercito ha in sé le professionalità per realizzare sui supporti già esistenti, due carreggiate laterali di circa settanta metri che potrebbero consentire al traffico veicolare di scorrere con maggiore fluidità e al tempo stesso di intervenire sul fatidico ponte centrale che da troppo tempo richiede una messa in sicurezza. Si supererebbe l’annosa difficoltà di un vero e proprio tappo sulla circonvallazione che sta facendo impazzire i palermitani che quotidianamente vi si imbattono per ore e ore. Una soluzione tampone – conclude – che certamente con l’impiego di poche risorse, può essere immediata, fattiva e risolutiva”.

CONTINUA A LEGGERE