Home Cronaca Ponte Corleone, scatta la chiusura per i rilievi: ecco quando

Ponte Corleone, scatta la chiusura per i rilievi: ecco quando


Redazione

Scatta la chiusura del Ponte Corleone, a Palermo, sulla carreggiata direzione Catania, da stasera sino a domani mattina. Ecco i dettagli

ponte corleone

Continuano i disagi alla viabilità per il Ponte Corleone, a Palermo. Stasera, a partire dalle ore 23, la carreggiata direzione Catania del ponte verrà chiusa sino alle ore 5 di domani, 29 dicembre. Una misura necessaria per consentire alla ditta Icaro Progetti di eseguire le prove dinamiche. Entro il 4 gennaio saranno effettuate le medesime attività anche sulla carreggiata in direzione Trapani. A concordarlo, i tecnici di Anas ed il commissario straordinario Matteo Castiglioni nella riunione dello scorso 22 dicembre.

Chiusura ponte Corleone: i chiarimenti dell’assessore Maria Prestigiacomo

Come conferma anche l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Maria Prestigiacomo: “Domani mattina, a fine rilievi, la carreggiata verrà riaperta ma sempre ad una sola corsia. Le verifiche dureranno almeno un altro mese. Poi, la ditta Icaro Progetti stilerà una relazione finale e la consegnerà al commissario straordinario Castiglioni. Solo dopo questi passaggi potremo definire e programmare i lavori di riqualificazione dell’infrastruttura“.

Dunque, i restringimenti a una sola corsia del Ponte Corleone proseguiranno almeno per tutto il mese di gennaio. E con questi, anche i disagi alla viabilità e al traffico.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti