Ponte Corleone, un inferno senza fine: traffico in tilt per la chiusura della bretella laterale

Chiusa a partire da oggi, 15 febbraio, la bretella laterale che permetteva l’ingresso al Ponte Corleone, in direzione Trapani. Nuovi disagi, dunque, per gli automobilisti, che si sono ritrovati bloccati in corrispondenza delll’imbuto sulla corsia centrale di viale Regione Siciliana

ponte corleone

ponte corleone lavori

Continuano i disagi sul Ponte Corleone, in prossimità del quale ancora una volta oggi numerosi veicoli sono rimasti bloccati a seguito dei restringimenti operati per motivi di sicurezza. La situazione, com’è noto, va avanti già da tempo. Tuttavia da oggi è chiusa la bretella laterale di viale Regione Siciliana, in direzione Trapani, che permetteva l’accesso al ponte. Il che ha creato – com’era prevedibile – il caos in prossimità dell’imbuto di new jersey sulla corsia centrale, l’unica fruibile per attraversare il ponte stesso.

L’annuncio del provvedimento era arrivato sabato, 12 febbraio. L’ordinanza del Servizio Mobilità Urbana n. 55 del 25/01/2022, richiesta dal Servizio Infrastrutture, si deve ai problemi strutturali che affliggono il Ponte Corleone. Questo ha già visto la riduzione delle corsie da tre ad una e l’innalzamento del limite di velocità a 60 km/h, dopo che quello di 30 km è stato reputato poco sicuro.

Ora la nuova chiusura che risponde all’esigenza di diminuire le sollecitazioni laterali sulla struttura. Intanto, i palermitani, e non solo, aspettano tempistiche più definite per gli eventuali interventi che dovranno essere eseguiti sul ponte, nella speranza che siano il più brevi possibile.

CONTINUA A LEGGERE