Ponte Corleone: lunedì “nero” per il traffico, ma slittano i tempi per i lavori
Un altro lunedì da bollino nero per il traffico sul Ponte Corleone. Questa mattina ancora ingorghi e incolonnamenti. E intanto slitta ancora la decisione sui lavori
Un altro lunedì da bollino nero per il traffico sul Ponte Corleone, a Palermo. Riaprono le scuole e tornano lunghe code e incolonnamenti sul tratto di viale Regione Siciliana, oggetto di restringimenti e interventi continui. Soprattutto nelle ore di punta, quelle in cui c’è una maggiore concentrazione di veicoli, i tempi di percorrenza diventano lunghissimi con auto incolonnate per diversi chilometri.
Ponte Corleone, slittano i tempi per i lavori
Questa mattina le auto in fila sul Ponte Corleone erano tantissime e per superare il tratto interessato dai restringimenti (circa due chilometri) alcuni automobilisti hanno atteso anche tre quarti d’ora. E purtroppo i disagi continueranno ancora per almeno un altro mese. Slittano infatti i tempi per la decisione sui lavori da intraprendere. L’assessore comunale ai lavori pubblici, Maria Prestigiacomo, aveva infatti indicato fine gennaio come termine ultimo fornito dalla ditta Icaro, che si occupa dei controlli sulla tenuta dell’infrastruttura, per la consegna di un parere tecnico. Ma il ministro dei trasporti Enrico Giovannini ha però dichiarato che per ultimare i controlli serviranno alcuni giorni in più. In una interrogazione parlamentare, ha infatti riferito che la scadenza slitta al 15 febbraio 2022.