C’è un esordiente assoluto tra i pali della nazionale olandese che sta per scendere in campo contro il Senegal. Si tratta del giocatore più alto, con 2.03 di statura, di questi Mondiali, il 28enne Andries Noppert, la cui storia calcistica sembra davvero una favola.
In precedenza (dal gennaio del 2018 al 30 giugno del 2019) era passato anche per Foggia, dove in Serie B aveva messo insieme, agli ordini prima di Stroppa e poi di Padalino, la miseria di 8 presenze in un anno e mezzo. In Puglia fece quindi notizia solo per una ‘papera’ contro il Verona e per la sua vita ‘spensierata’ fuori dal campo, oltre che per certe dichiarazioni sulla malavita in città che lo avrebbe costretto a pagfare un ‘riscatto’ per riavere l’auto che gli era stata rubata.
“Quando perdevamo capitava che ti bucassero le gomme o lanciassero bombe incendiarie nel cortile di casa” – dichiara all’ESPN. “Comprai un auto in Olanda che, qui in Italia, ho guidato solo per tre settimane perché poi me l’hanno rubata. In seguito l’ho riacquistata dalla mafia”.