A Genova una donna 61enne mentre all’ora di pranzo stava camminando ai giardini con il suo cane, ha subìto una violenta aggressione: un uomo l’ha colpita alla testa con un grosso sasso, di circa 20 centimetri e si è accanito su di lei colpendola più volte. Un passante ha messo in fuga l’aggressore mentre una giovane che ha assistito dal balcone di casa alla scena ha chiamato i soccorsi. Inizialmente l’ambulanza era partita in codice giallo, quello di media gravità, ma nel tragitto le condizioni della donna sono peggiorate, e quando è arrivata all’ospedale ha avuto assegnato il codice rosso, quello di maggiore urgenza. Qui i sanitari l’hanno sottoposta a diversi esami diagnostici.
Adesso è in coma, con una emorragia cerebrale, la frattura del naso e probabilmente anche dell’avambraccio e del polso destro. I medici stanno valutando un eventuale trasferimento all’ospedale San Martino. Gli agenti hanno rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato. Sarà il magistrato di turno a decidere, in base all’esito degli esami medici, se contestare le lesioni gravissime o il tentato omicidio.
Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo e il motivo alla base dell’aggressione. La vittima e l’aggressore secondo le prime analisi non si conoscevano, per questo diventa più difficile scoprire cosa abbia spinto un uomo a colpire ripetutamente alla testa la 61enne.
L’aggressore è stato rintracciato e bloccato in via Molassana. ha 34 anni, risulta senza fissa dimora ed è già conosciuto dalle forze dell’ordine per con qualche piccolo episodio di microcriminalità, Gli agenti delle volanti lo hanno portato in questura. Con tutta probabilità sarà posto in stato di fermo per tentato omicidio.
LEGGI ANCHE: