Home Politica Prizzi, il consigliere comunale Giuseppe Cannella passa all’UDC

Prizzi, il consigliere comunale Giuseppe Cannella passa all’UDC


Marianna La Barbera

Avvocato, cinquantaquattro anni, è alla terza consiliatura

“Un ulteriore segnale di crescita dell’UDC, che si muove nel solco profondo della politica, valorizzando il territorio attraverso le migliori risorse umane della provincia”: lo dichiara Elio Ficarra, consigliere comunale a Palermo, a proposito dell’adesione al partito di Giuseppe Cannella.

Gli esponenti dell'UDC Giuseppe Cannella ed Elio Ficarra
I consiglieri dell’UDC Giuseppe Cannella ed Elio Ficarra

“Un ingresso – prosegue – che testimonia e conferma la buona fede dei nostri principi e della nostra storia”. “Il suo- sottolinea – è un valore aggiunto al progetto di aggregazione che stiamo portando avanti”.

ELIO FICARRA SULLA CRESCITA DELL’ UDC IN PROVINCIA DI PALERMO

“Si tratta di un percorso – afferma – che ho costruito negli ultimi mesi, cosciente delle difficoltà esistenti a causa del forte e innegabile scollamento tra politica e cittadini”. “Sono felice – afferma Elio Ficarra- dei risultati ottenuti”. “Sono tantissimi i soggetti che mostrano ancora passione per la politica – spiega – quella che ormai si è persa nei rivoli del populismo“. “Oggi più che mai – conclude l’esponente palermitano dell’UDC – il nostro partito diventa calamita e soggetto aggregatore naturale di quanti vogliono che la politica torni quella con la p maiuscola: nessuna nostalgia per il passato, solo la volontà di rimarcare la storia moderata della quale andiamo fieri”.

GIUSEPPE CANNELLA

Nato a Palermo cinquantaquattro anni fa, di professione avvocato, Giuseppe Cannella è consigliere comunale a Prizzi, Comune dove ha ricoperto il ruolo di assessore alle Politiche sociali dal 2012 al 2017. Attualmente è alla terza consiliatura.

LE DICHIARAZIONI DI DECIO TERRANA

“Non posso che esprimere il mio plauso al consigliere comunale Elio Ficarra – afferma il coordinatore regionale dell’UDC in Sicilia Decio Terrana – per il proficuo lavoro di tessitura politica svolto sul territorio”. “Al consigliere Giuseppe Cannella- conclude – rivolgo i miei più sinceri auguri di ben arrivato, certo che l’esperienza umana e politica che rappresenta, contribuiranno alla crescita del nostro partito”. Un trend positivo che, secondo il coordinatore, riceve conferma “dalle tantissime richieste di adesioni che riceviamo giornalmente“.

Potrebbero interessarti