Home Catania Live Pulizia cimitero dei Rotoli, Comune chiede potenziamento servizio a Reset

Pulizia cimitero dei Rotoli, Comune chiede potenziamento servizio a Reset


Redazione PL

La direttiva dell'assessore Totò Orlando alla partecipata

pulizia

Il Comune di Palermo chiede un potenziamento dei servizi di pulizia a Reset per il cimitero dei Rotoli. L’Assessore ai Servizi Cimiteriali Totò Orlando ha emanato una direttiva con cui invita i dipendenti della partecipata a uno sforzo maggiore per lo spazzamento dei viali, lo svuotamento dei cestini e la cura del verde. 

Si ritiene indispensabile – si legge nella direttiva – per evidenti profili di decoro dei cimiteri, effettuare e, se possibile, potenziare l’attività di spazzamento dei viali e lo svuotamento dei cestini e in generale la cura del verde da parte del personale di codesta partecipata, anche in vista delle prossime festività (2 novembre e festività natalizie) nelle quali si registra un maggior afflusso di utenti”.

La situazione di emergenza del camposanto palermitano va avanti da tanto tempo ed i cittadini in questi mesi hanno avuto diverse difficoltà nel portare un mazzo di fiori al proprio caro. Tombe sepolte da lunghe erbacce che rendono praticamente impossibile raggiungere la sepoltura dei defunti. L’Amministrazione Comunale nel frattempo continua a lavorare per risolvere il problema sepolture con oltre mille bare in deposito che aspettano di essere sepolte. 

 

 

Potrebbero interessarti