Home Dal mondo Pullman si ribalta in Slovacchia, a bordo una scolaresca da Sciacca: 5 feriti

Pullman si ribalta in Slovacchia, a bordo una scolaresca da Sciacca: 5 feriti


Redazione PL

L'incidente è accaduto a 300 chilometri dalla capitale Bratislava

pullman

Incidente stradale in Slovacchia, nei pressi di Liptovskì Mikuláš, a meno di 300 chilometri dalla capitale Bratislava. A ribaltarsi su un fianco un pullman con a bordo 38 passeggeri, tra cui alcuni alunni e docenti del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Sciacca, nell’Agrigentino. Fortunatamente ragazzi e insegnanti stanno bene: si registrano cinque feriti, tra cui la dirigente scolastica Giusi Diliberto e un docente della scuola, ma si tratta in tutti i casi di situazioni di lieve entità, non gravi.

Pullman si ribalta in Slovacchia

Il pullman si è probabilmente ribaltato per via dell’asfalto ghiacciato. A quanto si apprende, l’autista, in condizioni di scarsa visibilità, si sarebbe accorto improvvisamente della presenza sulla carreggiata di un’auto ferma.

Gli studenti e i docenti del “Fermi” si trovavano in Slovacchia per via di un progetto Erasmus insieme ad altre scuole europee.

La scolaresca stava tornando in albergo quando si è verificato l’incidente. Tutti gli studenti sono rimasti illesi e, anche se comprensibilmente impauriti, hanno immediatamente tranquillizzato le loro famiglie.

Foto da Twitter

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti