Home Cronaca Punta Raisi, il Natale si avvicina e crescono le multe agli automobilisti

Punta Raisi, il Natale si avvicina e crescono le multe agli automobilisti


Redazione

Incrementati i controlli in prossimità del rientro per le vacanze di Natale allo scopo di contrastare la pessima, ma diffusa, abitudine di sostare sulla corsia d'emergenza sulla bretella aeroportuale

punta raisi

Sono 50 le sanzioni per sosta sulla corsia di emergenza elevate nel corso dei numerosi controlli lungo il tratto autostradale per l’aeroporto di Punta Raisi nell’ultima settimana. Con l’approssimarsi delle festività natalizie, infatti, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli in zona in vista dell’aumento dei rientri a Palermo.

Così, la bretella aeroportuale di Punta Raisi ha visto una serie di controlli volti a scoraggiare quanti, in attesa dell’arrivo dei propri cari, sostano impropriamente sulle corsie di emergenza poco prima dell’area aeroportuale. L’ultima settimana ha quindi portato a 50 sanzioni da 87 euro con decurtazione di 2 punti sulla patente.

Oltre che essere vietata dalle norme del C.d.S, infatti, la sosta sulla corsia d’emergenza aumenta il rischio di incidenti stradali. Tali corsie possono infatti essere impegnate esclusivamente in caso di malessere degli occupanti del veicolo o inefficienza dello stesso.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti