Home Cronaca Sequestrate Stelle di Natale a venditore ambulante e donate in beneficenza

Sequestrate Stelle di Natale a venditore ambulante e donate in beneficenza


Redazione

La Guardia di Finanza ha scoperto un venditore abusivo a Cefalù

stelle di Natale

Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Gruppo di Termini Imerese hanno sequestrato oltre 84 stelle di Natale nei confronti di venditore ambulante su area pubblica nei pressi di via Piazza Cristoforo Colombo a Cefalù, in provincia di Palermo.

In particolare le Fiamme Gialle, durante il controllo, hanno accertato che l’ambulante era sprovvisto della prevista autorizzazione amministrativa per l’esercizio dell’attività (rilasciata dal Sindaco) necessaria per lo svolgimento del lavoro.

Il trasgressore, quindi, è stato segnalato all’autorità cittadina ai sensi della Legge Regionale n. 18/1995. Sequestrata la merce esposta alla vendita e in più per l’ambulante prevista una sanzione pecuniaria che va da un minimo di €. 154 a un massimo di €. 1.549.

Stelle di Natale in beneficenza

Le Fiamme Gialle hanno simbolicamente consegnato le Stelle di Natale sequestrate al parroco della Cattedrale, Don Domenico Messina, per essere successivamente devolute ad istituti ecclesiastici presenti sul territorio individuati con ordinanza sindacale (Chiesa San Pasquale, Chiesa San Francesco, Chiesa Sant’Agata al Villaggio dei Pescatori, Chiesa Artigianelli di Via Roma, Chiesa Spirito Santo allo Spinito, Collegio di Maria di Piazza Marina e Cattedrale).

Continuano i controlli su tutta la provincia del capoluogo. Nei giorni scorsi in città, nel quartiere Borgo Nuovo i Finanzieri hanno sequestrato un’officina abusiva priva di autorizzazioni.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti