Quarto grado: Nuzzi positivo va in onda dal terrazzo col colbacco in testa
Positiva al covid 19 è risultata anche la co-conduttrice di Quarto Grado Alessandra Viero che si è collegata allo studio milanese tramite Skype
Dopo le vacanze natalizie è ricominciato il programma televisivo Quarto grado, ma ha rischiato di subire una nuova interruzione. I conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, infatti, sono risultati positivi al Covid 19 e non hanno potuto raggiungere gli studi di Rete 4. La produzione del programma, in accordo con la redazione giornalistica, ha però deciso di andare ugualmente in onda e di provare una conduzione da casa.
Gianluigi Nuzzi è stato raggiunto da due operatori che, per mantenere le distanze dal conduttore positivo al covid, hanno piazzato le telecamere di Rete 4 e la regia mobile nel terrazzo milanese del giornalista. La co-conduttrice Alessandra Viero, invece, si è collegata con lo studio tramite Skype.
Colpo di scena a metà della diretta, quando Nuzzi, visibilmente infreddolito, si è presentato, al rientro dalla pubblicità, con un colbacco in testa. “C’è solo un grado sulla mia terrazza – ha spiegato – un freddo bestia”.
Ciò che sarebbe avvenuto in diretta era stato anticipato dallo stesso conduttore che su instagram aveva scritto: “Sono ancora positivo però sarò comunque in onda. E non sarò in onda da una webcam, un pc portatile o un iPad ma sarò in onda davanti una telecamera. La squadra di Quarto Grado ha fatto i salti mortali per avere un conduttore che in sicurezza, e in sicurezza di tutti, va in onda…“.