Una programmazione musicale ricca di grandi successi italiani e stranieri dal 1960 ad oggi, grandi classici d’autore, brani legati ai ricordi e non solo alle classifiche. Radio Italia Anni 60 (gruppo editoriale Mediacom) in Sicilia si espande ancora di più e dopo Caltagirone, Catania, Ragusa e Siracusa, arriva anche a Palermo sulla frequenza 88.3.
Si tratta di un ritorno dopo qualche anno di assenza sul capoluogo siciliano. Un progetto iniziato “solo” qualche mese fa a ridosso del lockdown di marzo che lo ha solo leggermente rallentato, ma non fermato. Una “sfida” soprattutto in questo periodo difficile che però non ha fermato la volontà e la voglia di investire anche correndo rischi commerciali e finanziari.
Radio Italia Anni 60 ha un target alto e l’ascolto è gradevole, grazie ad un format musicale che predilige naturalmente i grandi successi degli autori italiani e stranieri” ma che non disdegna la programmazione delle ultime uscite del momento, ovviamente in target. All’interno del palinsesto, rubriche, format, informazione nazionale e regionale per interrompere ma non abbandonare mai la mission della Radio.
“Siamo consapevoli che è un progetto molto ambizioso, ma proprio per questo il nostro impegno è ancora più deciso. Sono imminenti le attivazioni di due frequenze su Messina città e provincia”. Il commento di Totò Sanfilippo l’editore concessionario in Sicilia del marchio Radio Italia Anni 60.
Radio Italia Anni 60 puoi ascoltarla in FM, in streaming, con le App “RadioItaliaAnni60” e “Radioplayer” per qualsiasi dispositivo, con gli smart speaker sui dispositivi Amazon tramite l’apposita skill e sui dispositivi Google Home. Radio Italia Anni 60 è presente in tutta Italia e in Sicilia: Palermo FM 88.3, Caltagirone FM 91.3, Catania FM 88.2, Ragusa FM 106.7, Siracusa FM 93.6, Messina FM 104.9 e 95.5. Il circuito Radio Italia Anni 60 era già presente in Sicilia con altri gruppi editoriali, a Trapani FM 89.3 e nella costa tirrenica della provincia di Messina FM 101.8 e 106.7.