Maurizio Miliziano è il nuovo amministratore unico della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti a Palermo. La nomina è arrivata dal sindaco del capoluogo Leoluca Orlando: “Il giusto riconoscimento per la sua conoscenza dell’azienda”.
Miliziano faceva parte del CdA della Rap guidato fino a qualche giorno fa da Norata. La settimana scorsa il neo amministratore unico insieme a un’altra componente dell’amministrazione, Alessandra Maniscalco Basile, aveva rassegnato le dimissioni. Di fatto con questa presa di posizione, l’Amministrazione Norata è decaduta. Qualche giorno fa l’inaspettato dietrofront di entrambi gli ex componenti del CdA che hanno ritirato le dimissioni.
La nomina di Miliziano come presidente della Rap soddisfa i sindacati che adesso vogliono che al più presto vengano risolti i problemi dell’azienda. “Bene la scelta di Maurizio Miliziano, una persona che conosce bene i problemi e le complessità dell’azienda, vista la sua presenza in CdA da diversi anni. Considerata la fase delicata che stiamo attraversando crediamo sia la persona giusta per affrontare e continuare in condivisione con il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e i Consiglieri Comunali i percorsi intrapresi.
Ci auguriamo che finalmente possa risolvere le questioni ancora aperte che gravano sull’azienda di Piazzetta Cairoli; equilibrio economico-finanziario, pagamento dei crediti pregressi, pagamento degli extra costi dovuti alla chiusura della discarica di Bellolampo e ricapitalizzazione. Sono temi che vanno subito affrontati dall’Amministratore Unico in sinergia con sindaco e Consiglio Comunale“.
“Sin da subito ci dichiariamo pronti a proseguire con la riorganizzazione aziendale al fine di rendere un servizio più efficiente per la Città di Palermo. Siamo consapevoli che per rilanciare realmente la società bisogna investire sul personale valorizzandone le risorse, sui mezzi, sulle attrezzature e sulla messa in sicurezza dei luoghi di lavoro affinché i lavoratori della Rap possano rendere le loro attività in condizioni ottimali“.