Rapina a Palermo: malvivente arrestato dalla Polizia dopo inseguimento

La rapina in via Sciuti sabato sera

malvivente

Rapina ai danni di una donna sabato sera in via Sciuti a Palermo. La vittima era appena uscita dal supermercato, quando ferma per sistemare meglio la spesa è stata sorpresa da un ladro che le ha scippato la borsa. La donna, nonostante una strenua resistenza, ha dovuto cedere all’aggressività del malvivente.

La vittima non si è rassegnata ed ha inseguito il malvivente reclamando la restituzione del maltolto. L’uomo, ovviamente, ha proseguito la sua corsa ed ha minacciato la donna di recedere, indirizzandole minacce di morte.

La vittima non si è persa d’animo e ha contatto il “112”; ha indicato all’operatore una villetta adiacente al supermercato come il luogo ove lo stesso avesse trovato rifugio. Arrivo immediato della Polizia del Commissariato “Libertà”; l’uomo era rannicchiato nei pressi di una zona interessata da fitta vegetazione ed alla vista degli agenti, ha lasciato cadere per terra la borsa della donna. Gli agenti hanno riconsegnato la refurtiva alla vittima.

Tratto in arresto il rapinatore, si tratta di L.P.G., 33enne pregiudicato palermitano residente nella zona di Borgo Nuovo.