Re Carlo arriva a Buckingham Palace, una donna rompe il protocollo e lo bacia | VIDEO

La donna ha spiegato alla Cnn le ragioni del suo gesto: avrebbe voluto confortare il sovrano che, dopo la perdita della madre, le era apparso triste

re carlo

Il re Carlo III è tornato a Buckingham Palace, dove una vasta folla di sudditi si è raccolta per assistere al momento e dare sostegno al nuovo sovrano dopo la morte delle regina Elisabetta II. Prima di entrare a palazzo, dunque, Carlo ha ricevuto le condoglianze dei presenti e stretto tante mani. Una donna è però uscita dalle righe, sporgendosi e baciando il re sulla guancia.

Un’infrazione del protocollo che Carlo III ha ricevuto con un sorriso bonario, ma che non è passata di certo inosservata. Mai un suddito aveva infatti baciato in pubblico il proprio re. La stampa britannica inoltre accenna ad una possibile falla da parte del secret service del sovrano.

Dal canto suo la donna, Jenny Assiminios, ha spiegato alla Cnn le ragioni del suo gesto “audace”. Avrebbe voluto confortare il sovrano che, dopo la perdita della madre, le era apparso triste. “Non potevo crederci e gli ho detto: ‘Posso baciarti?’. E lui ha risposto: ‘Beh, sì’. Così l’ho abbracciato e sono molto felice”.

“Non mi sarebbe mai passato per la testa”, ha spiegato ancora la donna. tuttavia, “la semplice sensazione” di doverlo consolare le ha fatto da guida nel suo gesto. “È adorabile, è perfetto”, ha concluso da accesa sostenitrice della Famiglia Reale.

 

Fonte video: The Telegraph Youtube

CONTINUA A LEGGERE

Principe Carlo il nuovo Re del Regno Unito: “Mia madre fonte di ispirazione per tutti”