Home Catania Live Reddito di cittadinanza e spaccio di droga, arrestato 24enne

Reddito di cittadinanza e spaccio di droga, arrestato 24enne


Redazione PL

I Carabinieri lo hanno fermato in via Cosenza, a Erice, perché viaggiava a bordo di un ciclomotore privo di targa

droga

Arrestato un trapanese di 24 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A mettere a segno l’operazione i Carabinieri della sezione Radiomobile, insieme al supporto dei colleghi del XII reggimento Sicilia. Il giovane è tra l’altro risultato essere un percettore di reddito di cittadinanza.

I militari lo hanno fermato in via Cosenza, a Erice, nel corso di un servizio di controllo del territorio; era infatti a bordo di un ciclomotore privo di targa identificativa. Notando tuttavia il suo atteggiamento nervoso, i Carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione personale. Hanno così rinvenuto tre involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish dal peso di 7 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha poi permesso di rinvenire altri 90 grammi di hashish e 235 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività illecita. Presente anche materiale utile al confezionamento.  

Sequestrati la droga e il denaro, l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida. Il Gip ha convalidato l’arresto, stabilendo l’obbligo di dimora nel comune di Erice e il divieto di allontanamento dall’abitazione nelle ore notturne.

CONTINUA A LEGGERE

Percepisce reddito di cittadinanza con 74 auto intestate: indagata nomade

 

Potrebbero interessarti