Regionali, candidato imprenditore che denunciò il pizzo: “Mi sono opposto alla mafia, ora voglio una società migliore”
Si tratta di Domenico D’Agati, candidato tra le fila di Azione – Italia Viva
L’imprenditore siciliano Domenico D’Agati, che ha denunciato il pizzo, si candida alle elezioni regionali del 25 settembre, tra le fila di Azione – Italia Viva. “La decisione di candidarmi alla regionali – spiega in una nota – è dettata dalle tante sofferenze che questa terra patisce e le difficoltà che tantissime imprese e commercianti ma anche professionisti hanno nel vivere in Sicilia”.
D’Agati spiega meglio la sua scelta di scendere in campo. “La mia candidatura – afferma – ha un profondo lavoro interno; certamente la mia storia di questi lunghissimi anni ha contribuito a rafforzare la voglia di fare qualcosa in più. Anche se ho vissuto momenti tristissimi e di isolamento, dove le istituzioni hanno perso la loro partita contro la mafia, da imprenditore e da combattente non posso e non può succedere di arretrare”.
“Chiedo a tutti di non perdere la speranza – continua – ma oggi di avere il coraggio di distinguere tra il voto a un partito e il voto alla persona, al suo impegno dimostrato nella società per combattere la mafia e la cattiva amministrazione delle istituzioni, di chi vuole una terra libera da ogni mafia, perché il futuro si costruisca oggi, domani sarebbe troppo tardi”.
D’Agati indica anche l’indirizzo del suo impegno. “Posso affermare che nessuno parla di valori ma il mio piccolo contributo è proprio partire da qui: basta sfruttamento sociale e dell’uomo che non ha più considerazione perché qualunque componente di questa società ha perso l’anima e la reciprocità di amarsi; l’uomo deve ritornare ad essere parte integrante di ogni progetto e riacquistare la Dignità di potere vivere la propria terra per sé e le future generazioni. Il mio impegno è rivolto a ridare a tutte le persone che incontrerò un motivo per non smettere di lottare. Ricordatevi che questa Terra è Vostra. Vi chiedo di darmi quella forza per portare la Vostra voce dentro un Parlamento che ritorni a fare il bene della Sicilia e dei Siciliani Tutti”.
Regionali 2022, Armao è il candidato presidente di Azione e Italia Viva