Home Cronaca di Palermo Revocato divieto balneazione a Mondello, Orlando: “Episodio di inciviltà”

Revocato divieto balneazione a Mondello, Orlando: “Episodio di inciviltà”


Redazione PL

A distanza di solo due giorni revocata l'ordinanza sul divieto di balneazione a Mondello nel tratto compreso tra piazza Valdesi, scivoli di via Colapesce e Addaura. Dalle nuove analisi dell'Asp i valori dell'acqua sarebbero tornati in regola, ma i controlli continueranno.

Mondello, Palermo

Il Comune di Palermo ha revocato il divieto di balneazione a Mondello, nel tratto compreso tra piazza Valdesi, scivoli di via Colapesce e Addaura. L’ordinanza era entrata in vigore appena due giorni fa dopo una relazione dell’Asp. Alcune analisi effettuate sull’acqua avevano rilevato la presenza di batteri sopra la soglia di sicurezza. 

L’amministrazione comunale si attiene ancora una volta alle indicazioni dell’Asp competente per i controlli. Il rientro in breve tempo nei parametri previsti per la balneabilità e la mancata individuazione lungo la costa di scarichi fognari sembrano confermare si tratti di un episodio di inciviltà.

Continuano i controlli per individuare e sanzionare responsabilità e si resta in costante collegamento con l’Asp che continuerà ad effettuare prelievi e ad inviare conseguenti comunicazioni per la adozione di eventuali provvedimenti. L’obiettivo inderogabile la salvaguardia delle condizioni del mare e dei bagnanti”. Lo hanno dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore Toni Sala.

(FOTO D’ARCHIVIO)

Potrebbero interessarti