Riaprire il caso di Viviana e Gioele, Daniele Mondello organizza una raccolta firme

Il caso è stato archiviato lo scorso novembre

caronia

Daniele Mondello ha comunicato l’intenzione di organizzare una raccolta firme per far riaprire il caso sulla morte della moglie Viviana Parisi e del figlio Gioele. La donna e il piccolo sono morti nell’estate 2020 tra le campagne di Caronia in provincia di Messina. Lo scorso 10 novembre il gip di Patti, Eugenio Aliquò decise di archiviare il caso dando ragione di fatto all’ipotesi elaborata dalla Procura relativa ad un omicidio-suicidio. A motivare la decisione un provvedimento di 495 pagine.

Il corpo di Viviana fu ritrovato l’8 agosto 2020 ai piedi di un traliccio dell’alta tensione, nelle campagne di Caronia; dopo undici giorni di ricerche anche i resti del figlioletto furono rinvenuti a circa 800 metri di distanza. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, dopo l’incidente stradale, Viviana, sola e sotto shock, avrebbe corso col figlio di quattro anni in braccio. Nessuno l’avrebbe inseguita nel percorso fino al traliccio dell’Enel, da cui si è poi lanciata. Non vi è certezza, invece, su cosa sia accaduto a Gioele. La donna potrebbe averlo soffocato prima dell’estremo gesto. I resti del suo corpo, dilaniato dagli animali, portano gli inquirenti ad escludere un’aggressione.

La difesa della famiglia Mondello subito dopo la decisione di archiviare il caso, ha presentato una lunga relazione dove sostengono che che madre e figlio siano caduti in una profonda buca contenente dell’acqua sul fondo e che i loro corpi siano stati in seguito spostati per simulare un suicidio.

VIVIANA E GIOELE, IL POST DI DANIELE MONDELLO

Il marito e padre di Viviana e Gioele, Daniele Mondello, ha pubblicato nelle scorse ore un post sulla propria pagina Facebook dove manifesta tutta la sua intenzione di riaprire il caso. “A.A.A. Per la prossima settimana – scrive – sto organizzando una raccolta firme, online ,affinché si possa riaprire il caso sulla tragedia di mia moglie e di mio figlio.Confido molto sul vostro supporto. Verita’& Giustizia per Viviana e Gioele ❤️❤️“.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DA CATANIA