Rintracciato in ospedale un 27enne palermitano, gravato da numerosi precedenti di Polizia. Tra questi, reati inerenti gli stupefacenti, furto, ricettazione, false dichiarazioni sull’identità o su qualità personali; resistenza a Pubblico Ufficiale, pubblica intimidazione, danneggiamento seguito da incendio, furto in abitazione ed altri.
Ricercato dallo scorso 4 febbraio, nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione da parte del Tribunale di Palermo, dovendo scontare una pena di due anni e 4 mesi per il reato di furto aggravato. Dopo mesi di ricerche, la Polizia lo ha infine scovato presso un ospedale cittadino.
Il giovane si era infatti presentato per far visita ad un congiunto ricoverato. Tuttavia, gli agenti tenevano d’occhio proprio quest’ultimo, ritenendo plausibile un incontro tra i due.
A vuoto erano infatti andati appostamenti e riscontri effettuati negli scorsi mesi; gli agenti, pur orbitando nei luoghi di suo principale interesse, il quartiere di Ballarò, non erano riusciti a rintracciarlo.
Alla fine, quindi i poliziotti del Commissariato di P.S. Oreto-Stazione sono riusciti ad individuare il 27enne non su strada ma in una corsia ospedaliera. L’uomo aveva travisato il volto con casco e mascherina, ma gli agenti lo hanno subito riconosciuto e condotto in Commissariato. Lì gli è stato notificato il provvedimento restrittivo. Si trova ora, al termine delle operazioni di rito, presso la locale Casa Circondariale.