Dal mondo

Rissa nella cabina dell’aereo, volano schiaffi tra i piloti: separati dai membri dell’equipaggio

Curioso episodio su un volo Air France diretto a Parigi da Ginevra. Una rissa ad alta quota, è il caso di dirlo. La discussione sorta tra i due piloti è infatti degenerata in un’accesa lite, con tanto di schiaffi e colpi di valigetta. Il tutto ovviamente all’interno della cabina di pilotaggio.

Secondo quanto riporta la Tribune, la lite sarebbe scaturita da futili motivi. Appena dopo il decollo, pare che uno dei due piloti si sarebbe rifiutato di “eseguire gli ordini”. Da lì il primo schiaffo e poi la rissa, che ha visto l’intervento degli assistenti di volo. Un membro dell’equipaggio ha addirittura trascorso il resto del viaggio seduto dietro i piloti per timore che la tensione esplodesse ancora.

Dal canto suo, Air France è intervenuta sospendendo i due dipendenti. Un “comportamento del tutto inappropriato”, ha sottolineato, affermando che il diverbio ha avuto breve durata e non ha influito sulla sicurezza dei passeggeri. I piloti sono ora sotto indagine, come spiega il rapporto dell’autorità investigativa per la sicurezza dell’aviazione civile francese.

CONTINUA A LEGGERE

 

Published by
Redazione PL