Rissa in piazza Sant’Anna, le telecamere incastrano quattro giovani: hanno tra i 17 e i 23 anni
I quattro giovani sono stati denunciati. Si indaga per risalire all’identità degli altri corrissanti
Indagini in corso a Palermo sulla violenta rissa esplosa, la notte dello scorso 16 novembre, a piazza Sant’Anna, luogo “caldo” della movida cittadina. I riscontri e le verifiche condotte dal personale del Commissariato di P.S. “Oreto Stazione” al momento hanno portato alla denuncia di quattro soggetti per rissa aggravata. Si tratta di giovani di età compresa tra i 17 e i 23 anni.
Rissa in piazza Sant’Anna, denunciati quattro giovani
La notte del 16 novembre scorso la zona di piazza Sant’Anna è diventata teatro di scontri violenti e disordini tra un folto numero di giovani. Sin da subito la polizia ha avviato verifiche utili a risalire all’identità di chi, nel contesto della rissa, avesse rivestito un ruolo attivo. Ancora una volta si sono rivelate determinanti le telecamere di zona, le cui registrazioni hanno restituito chiare responsabilità in ordine a quattro giovani, denunciati per rissa aggravata.
Le indagini hanno consentito di tracciare un quadro esaustivo sia delle fasi immediatamente precedenti ai tafferugli sia di quelle successive. Sono quindi in corso ulteriori accertamenti per risalire alle identità degli altri corrissanti.
Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.
Forte vento su Palermo, a Brancaccio un palo cade e si schianta al suolo