Fabbrica 102 , i ritmi balcanico-mediterranei del Rakija Bomba Trio
Prosegue con successo la stagione musicale del bistrot palermitano, a pochi passi dalle Poste centrali, all’insegna di una mescolanza di generi che ha conquistato il pubblico
Ancora un live entusiasmante alla Fabbrica 102, con il concerto dei Rakija Bomba Trio.
La formazione che salirà sul palco di via Monteleone giovedì 22 dicembre a partire dalle 21:00.
Prosegue con successo la stagione musicale del bistrot palermitano, a pochi passi dalle Poste centrali, all’insegna di una mescolanza di generi che ha conquistato il gradimento del pubblico.
Una formula che mette insieme talenti siciliani e stranieri, emergenti e consolidati, tra cosmopolitismo e tradizioni mediterranee.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
ATMOSFERE FOLK, JAZZ E ROCK
La band è composta da Dario Compagna al clarinetto, Daniele Tesauro alla fisarmonica e Giacomo Di Domenico alle percussioni e al tapan.
I Rakija Bomba Trio, nati quasi per caso in spiaggia tra brezza marina, vapori etilici, polvere di tufo e “sangue” siciliano”, propongono un repertorio frizzante, fortemente caratterizzato dal folklore balcanico – klezmer e dal sapore mediterraneo.
Il linguaggio folk – jazz e rock e gli intrecci melodici e ritmici tra fisarmonica, clarinetto e percussioni, invitano all’ascolto spingendo progressivamente alla danza.