Roghi nel Palermitano, vigili del fuoco in azione in diversi comuni
Partinico, Borgetto, Alimena, Petralia Soprana, Sciara, Castronovo, Isola delle Femmine: diversi gli interventi dei vigili del fuoco e del corpo forestale nella giornata di ieri. Soccorso anche un turista francese nei pressi della grotta dell’Olio a Barcarello.
Come segnalato dall’allerta della Protezione Civile, la giornata di ieri ha visto diversi roghi divampare nella provincia di Palermo. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco, che, insieme al corpo forestale, hanno fronteggiato gli incendi di macchia mediterranea divampati a Partinico, Borgetto, Alimena, Petralia Soprana, Sciara e Castronovo.
Uno dei roghi è scoppiato anche a Isola delle Femmine, dov’è stato danneggiato un magazzino in disuso pieno di legna. L’immobile si trovava nei pressi dell’Hotel Eufemia. I vigili del fuoco sono stati per diverse ore sul luogo riuscendo infine a domare le fiamme.
I pompieri sono dovuti intervenire, infine, a Barcarello. Non si è trattato, in questo caso, di uno dei numerosi roghi divampati ieri ma di un’altra emergenza. Nei pressi della grotta dell’Olio, infatti, un turista francese si era tuffato in mare ma non è poi più riuscito a risalire la scogliera. A bordo della motovedetta, i vigili del fuoco lo hanno riportato a riva.